Biblioteca G. Manelli

“Leggere è bello, fidati” è una delle tante dediche che i ragazzi di Costellazioni hanno voluto lasciare ai lettori della nostra biblioteca donando un libro in occasione dell’ultima edizione di #IoLeggoPerchè.

Questa frase è diventata per noi una sfida: vogliamo creare una biblioteca che sia il centro pulsante della nostra scuola e il luogo di incontro di lettori appassionati: vuoi essere uno dei nostri? Ti aspettiamo a settembre con uno spazio rinnovato e tante interessanti novità editoriali.

LETTURE IN CORSO...........

Bill- Biblioteca della legalità in collaborazione con la Biblioteca Pasolini

Vi presentiamo una raccolta di booktrailers delle letture dei nostri ragazzi della Scuola Secondaria

Cliccando sulle immagini potrete visionare i loro lavori.

Presentiamo una carrellata delle foto delle attività della biblioteca negli ultimi anni.

Abbiamo aderito ai progetti nazionali Libriamoci e IoLeggoPerché realizzando incontri con autori e creando occasioni di lettura ad alta voce nelle classi della secondaria che hanno aderito all’iniziativa.

Dal 2017 ad oggi in occasione di #IoLeggoPerchè, grazie alle generose donazioni dei nostri giovani lettori e al contributo degli editori, la nostra biblioteca ha ottenuto più di 150 nuove edizioni!

Ecco gli incontri organizzati in occasione delle giornate di libera lettura di Libriamoci.

Libriamoci 2017-18 Incontro con la lettrice di Libriamoci Cecilia Gentile, giornalista di Repubblica, su “Paesaggio e ambiente nella nostra città” (ottobre 2017) con il coinvolgimento delle classi terze, organizzato a conclusione di un percorso di letture su temi ambientali.