Scuola Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Istituto Comprensivo “Orsa Maggiore”

Cos'è

La Scuola dell’Infanzia è un ambiente di vita, di relazione e di apprendimento; i suoi percorsi educativi sono concentrati sul gioco e sul gruppo. I bambini della Scuola dell’Infanzia saltando, correndo, facendo capriole, imparano a conoscere il proprio corpo, dominano lo spazio, organizzano il tempo, scoprono la natura; sfogliando libri, giocando con le storie, drammatizzando i racconti costruiscono pensieri e parole e scoprono nuovi linguaggi.
Alla realizzazione del Progetto Educativo della Scuola dell’Infanzia partecipano i bambini, gli insegnanti, i collaboratori scolastici e i genitori.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito della scuola, scaricare e compilare il modulo cartaceo e cosegnarlo presso gli uffici di segreteria negli orari di ricevimento indicati.

6 Sezioni tempo pieno
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 08:00 alle 16:00 (40 ore)

rmic8b200r@istruzione.it