Tutti gli eventi

MOSTRA DI PITTURA DEL PROGETTO “NOI…PICCOLI, GRANDI ARTISTI” SCUOLA PRIMARIA a.s. 2018/2019

07/06/2019 - 15:00

Venerdi 7 giugno dalle ore 15 alle 16 si è svolta la Mostra di Pittura della Scuola Primaria con l’esposizione delle opere realizzate dai bambini alla quale sono stati invitati tutti i genitori. La Mostra di Pittura è stata realizzata a  conclusione del progetto d’arte d’istituto dal titolo “Noi… piccoli, grandi artisti” (classi prime e seconde); “Piccoli, grandi artisti crescono” (classi terze e quarte); “Piccoli, grandi artisti spiccano il volo” (classi quinte), la cui referente è l’insegnante Baldi Patrizia. La Mostra si è ispirata  principalmente a Andy Warhol,  pittore, grafico e regista statunitense (Pittsburgh 1928 - New York 1987), dalla personalità  eccentrica tra i più significativi esponenti della pop art, che si è imposto anche come personaggio, nella scena artistica internazionale. Notissime le sue serie serigrafiche dedicate al concetto della riproducibilità e della commercializzazione dell'arte.  Non sono mancate però altre proposte pittoriche, in quanto ogni insegnante nel vivo della pratica didattica, ha costruito itinerari diversi in grado di esprimere al meglio i bisogni formativi dei bambini. L’attività è risultata molto positiva e apprezzata dagli alunni. I bambini hanno dimostrato grande creatività, autonomia e soprattutto entusiasmo e gioia nel collaborare con i compagni alla realizzazione di questa mostra. Si ringraziano pertanto tutti gli studenti e le insegnanti delle classi partecipanti, che con il loro contributo  hanno permesso la realizzazione di questa mostra. Classi seconde: insegnanti Salvatori, Lombardi, Andolina, Vaccaro, Gemignani, Santangelo. Classi terze: Amedeo,Costantini, Isaia, Romano, Franceschelli. Classi quinte: Baldi, Di Francesco, Menna, Belfiore, Bartolini, Turco, Pignatelli, Rolli, Ranaldi Claroni, Forte, Tartaglione.

LABORATORI DI RELIGIONE_SCUOLA PRIMARIA

17/06/2019 - 10:00

I laboratori di religione svolti in alcune classi della scuola primaria, hanno avuto lo scopo di consolidare le conoscenze acquisite durante l'anno scolastico.
Gli alunni della classe V C hanno prodotto, con il DAS terracotta, le lucerne delle catacombe, hanno ricostruito con cartoncino e carta velina colorata, rosoni del periodo romanico-gotico ed infine hanno riprodotto nei mosaici, di pasta di mais colorata, i primi simboli dei cristiani.
Gli alunni delle classi III A, B, C hanno prodotto con il DAS terracotta il piatto di lenticchie di Giacobbe nel contesto dei racconti della storia della salvezza del popolo d'Israele.
Gli alunni delle classi II A, B, C, hanno prodotto con il DAS terracotta i vasetti relativi al mestiere dei vasaio al tempo di Gesù, infine hanno realizzato, seminando  e osservando sul piano pratico le  piantine di "erba gatta"  per approfondire la "parabola del seminatore".

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO - A.S. 2019/2020

11/06/2019 - 15:00

FESTA DI FINE ANNO SCUOLA DELL'INFANZIA

04/06/2019 - 09:00

Martedì 4 giugno alle ore 09.00 presso la Scuola dell'Infanzia, il nostro Direttore ha consegnato dei diplomi ai bambini dell' Istituto che nell'a.s. 2019/20 frequenteranno la Scuola Primaria. Dopo la premiazione sono stati lanciati dei palloncini a significare "il volo" di questi bambini verso la loro nuova esperienza.  In allegato  foto dell'evento.

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A. S. 2019/2020

03/06/2019 - 10:10

USCITE ANTICIPATE DEL 07 GIUGNO 2019

03/06/2019 - 09:30

IL GIORNO 07 GIUGNO 2019 LE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO USCIRANNO DA SCUOLA COME DI SEGUITO INDICATO:

Classi 1^ uscita alle ore 13.00
Classi 2^ uscita alle ore 13.30
Classi 3^ uscita alle ore 14.00

PREMIAZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

03/06/2019 - 09:15

SI COMUNICA CHE VENERDI' 07 GIUGNO 2019 ALLE ORE 8.30 PRESSO LA SEDE DI VIA DELLE COSTELLAZIONI, 369, IN OCCASIONE DEL TERMINE DELL'ANNO SCOLASTICO CI SARA' UNA CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER GLI ALUNNI MERITEVOLI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

CUSTOMER SATISFACTION: questionario di gradimento del servizio offerto

03/06/2019 - 10:00

Gentili genitori, come previsto dalle procedure del RAV (Rapporto di AutoValutazione) d'Istituto, vi invitiamo a compilare in modo assolutamente anonimo un questionario per esprimere la vostra valutazione sul servizio offerto dalla nostra Scuola entro venerdi' 14 giugno 2019. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione. Il nucleo di autovalutazione.

GIOCHI DI SCIENZE SPERIMENTALI

28/02/2019 - 10:00

Il 28 febbraio 2019, alcuni alunni delle classi terza media hanno partecipato  alla fase d'Istituto dei Giochi di Scienze Sperimentali. Gli alunni Circelli Matteo della 3 C e Canonici Emanuele della 3A, primi classificati, hanno successivamente sostenuto, il 15 marzo, insieme ad altri alunni di altre scuole, la fase Regionale dei Giochi presso l'Università Roma 3 . Complimenti ai ragazzi in quanto hanno ottenuto un'ottima posizione