Tutti gli eventi

PROGETTO "IO LEGGO PERCHE'"

17/10/2019 - 10:00

La nostra scuola ha aderito al progetto #Ioleggoperchè: vi chiediamo di aiutarci ad arricchire il patrimonio della biblioteca del plesso Costellazioni donando un libro.

La donazione può essere effettuata dal 19 al 27 ottobre acquistando un libro presso la Libreria del Sole di Spinaceto in Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione, 470.

Grazie per la collaborazione!

AVVISO IMPORTANTE - RETTIFICA CHIUSURA 18/10/2019

17/10/2019 - 13:21

A RETTIFICA DELL'AVVISO DEL 15/10/2019, SI COMUNICA CHE LA SCUOLA DELL'INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA IL GIORNO 18/10/2019 FUNZIONERANNO REGOLARMENTE FERMA RIMANENDO L'INTERRUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA NELLE FASCE ORARIE COMUNICATE.

PROF.SSA IDA ROMANO

SCIOPERO GENERALE DEL 25 OTTOBRE

17/10/2019 - 10:30

SI ALLEGA LA CIRCOLARE DELLO SCIOPERO DEL 25 OTTOBRE.

CONSIGLI INTERSEZIONE SCUOLA INFANZIA

17/10/2019 - 08:30

SI ALLEGA LA CIRCOLARE DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE DELLA SCUOLA INFANZIA .

ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI CONSIGLI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA

15/10/2019 - 09:05

SI COMUNICA CHE IL 22 OTTOBRE CI SARANNO LE LEZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA PRIMARIA.
SI ALLEGA CIRCOLARE

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA AS 2019/20

09/10/2019 - 12:14

SOMMINISTRAZIONE FARMACI AGLI ALUNNI - MODALITA'

08/10/2019 - 14:37

Oggetto: somministrazione farmaci a scuola

Si invitano i genitori degli alunni che hanno la assoluta necessità di assumere farmaci in orario scolastico, a recarsi tempestivamente in Segreteria per compilare i moduli predisposti e attivare la corretta procedura.

Prof.ssa Ida Romano

IL PRESIDE SANCANDI SALUTA L'ORSA MAGGIORE

31/08/2019 - 18:00

Al Personale amministrativo e ausiliario
Ai nostri alunni piccoli e grandi

Miei cari,

permettetemi di rivolgermi a voi così, con affetto, dopo tanti anni passati insieme. Da domani non sarò più alla direzione delle nostre scuole. 14 anni fa ho iniziato, con alcuni di voi, costruendo all’inizio il Circolo Didattico, con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, e dopo pochi anni l’Istituto Comprensivo, con la Scuola Secondaria di primo grado. Sono stati anni impegnativi, a volte faticosi, ma bellissimi: sempre pieni di fermento e di attività per cercare di offrire il meglio ai nostri alunni. Li accoglievamo sgambettanti a tre anni all’Infanzia, li accompagnavamo lungo gli interminabili cinque anni delle elementari e li lasciavamo finalmente a quattordici anni dopo le medie, irriconoscibili: cresciuti, istruiti, desiderosi di andare avanti e farsi strada nello studio e nella vita. A forza di vederli passare e andare oltre è venuto anche a me il desiderio di procedere e così ho scelto di andare a dirigere un Liceo, per seguirli anche nell’età successiva.

Vi ringrazio per aver condiviso con me questi anni, per i tanti momenti indimenticabili, per le difficoltà affrontate insieme e per i traguardi raggiunti. L’Istituto Orsa Maggiore, che ho avuto l’onore di dirigere, è vissuto della ricchezza che ciascuno di voi ha apportato e del contributo di tutti: abbiamo sempre lavorato perché diventasse il migliore e mi sembra che un po’ di strada in questa direzione sia stata percorsa. Molto resta da fare e quindi, oltre a rinnovare i miei ringraziamenti a tutti voi, vi auguro di procedere sempre meglio, con rinnovato entusiasmo, assieme alla nuova Dirigente, la Professoressa Ida Romano, alla quale lascio il testimone e “vi affido” sicuro che saprete proseguire raggiungendo ulteriori ambiziosi traguardi.
Vi abbraccio,

Stefano Sancandi

SCUOLA INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA CHIUSE IL 18 OTTOBRE 2019

15/10/2019 - 07:50

A CAUSA INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA , COME DA COMUNICATO DELLA SOCIETA' ARETI IN ALLEGATO, LA SCUOLA INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA RIMARRANNO CHIUSE IL GIORNO 18.10.2019.