LABORATORI DI RELIGIONE_SCUOLA PRIMARIA

17/06/2019 - 10:00

I laboratori di religione svolti in alcune classi della scuola primaria, hanno avuto lo scopo di consolidare le conoscenze acquisite durante l'anno scolastico.
Gli alunni della classe V C hanno prodotto, con il DAS terracotta, le lucerne delle catacombe, hanno ricostruito con cartoncino e carta velina colorata, rosoni del periodo romanico-gotico ed infine hanno riprodotto nei mosaici, di pasta di mais colorata, i primi simboli dei cristiani.
Gli alunni delle classi III A, B, C hanno prodotto con il DAS terracotta il piatto di lenticchie di Giacobbe nel contesto dei racconti della storia della salvezza del popolo d'Israele.
Gli alunni delle classi II A, B, C, hanno prodotto con il DAS terracotta i vasetti relativi al mestiere dei vasaio al tempo di Gesù, infine hanno realizzato, seminando  e osservando sul piano pratico le  piantine di "erba gatta"  per approfondire la "parabola del seminatore".