ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/23 -SCUOLA DELL'INFANZIA:

A partire da martedì 4 GENNAIO 2022 e fino a venerdì 28 GENNAIO 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni alla scuola dell' infanzia di questo Istituto. Sarà necessario compilare e consegnare il modulo cartaceo e il consenso allegati alla presente comunicazione alla segreteria della scuola negli orari di ricevimento indicati.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/23 -SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

Si comunica che a partire da martedì 4 GENNAIO 2022 e fino a venerdì 28 GENNAIO 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni on-line per la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado di questo Istituto attraverso il sito www.istruzione.it/iscrizionionline.
Le famiglie potranno cominciare a registrarsi, prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni on line a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021. Troveranno una pagina dedicata che consentirà di esplorare con calma le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

ALUNNI CON DISABILITA’ E DSA: Le iscrizioni di alunni con disabilità, effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei Genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185, per consentire alla scuola di richiedere il personale docente di sostegno e gli Assistenti Educativi a carico dell’Ente locale.
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei Genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010.

Tale certificazione deve essere presentata entro il mese di Marzo 2022.

Orario di ricevimento della segreteria scolastica:
Lunedi - Martedì – Mercoledì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.30
Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00